Leo Excellence Award al Leo Club Crema

Sabato 12 aprile a Piacenza si è tenuto l’annuale Congresso di Primavera Lions del Distretto 108Ib3; un momento importante per guardare a quanto è stato fatto dai Clubs Lions e Leo durante questo anno sociale.

Uno spazio rilevante è stato poi dedicato al conferimento di premi, trai quali il “Leo Excellence Award” che è stato assegnato dalla sede americana del Lions Club International al Leo Club Crema per l’annata 2016/2017.

Questo premio è conferito a riconoscimento dei risultati eccezionali raggiunti nell’ambito del servizio umanitario, della raccolta fondi, della leadership, delle pubbliche relazioni e della gestione del Leo Club Crema.

Esso rappresenta il più alto riconoscimento che un Leo Club possa conseguire, solo 6 Clubs su 340 in tutta Italia sono riusciti ad ottenerlo, e per questo è motivo di grande orgoglio per il Distretto 108Ib3.

Il Leo Club Crema durante la scorsa annata, presieduto dalla socia Letizia Vanelli, si è impegnato attivamente sul territorio creando anche nuovi service per avvicinarsi alla comunità locale, come per esempio la borsa di studio donata ad una studentessa meritevole del Liceo Racchetti-Da Vinci. Frequenti inoltre, le discese in piazza del Club per le raccolte fondi, l’importante aiuto al Centro di Riabilitazione Equestre attraverso la realizzazione del Concorso Ippico di beneficenza e il supporto fornito ad altre realtà del territorio: Donne contro la violenza, l’Associazione Diabetici e la Fondazione Benefattori Cremaschi.

Continuate così ragazzi!

 

In foto da sinistra: il Governatore Lions del Distretto 108 Ib3 Giovanni Bellinzoni, la Presidente del Distretto Leo Marta Zanotti, la Past Presidente del Leo Club Crema Letizia Vanelli e il Past Governatore Fabrizio Moro